Soluzioni area Finanziaria

Soluzioni area Finanziaria

Ufficio Ragioneria

Servizio di supporto per ottimizzare la gestione di tutte le attività ordinarie e straordinarie dell’ufficio.
Halley Informatica organizza e razionalizza le attività dell’ufficio ragioneria con una serie di servizi modulari che permettono:

  • Aumento della flessibilità organizzativa: le risorse interne possono dedicarsi ad altre attività senza perdere il controllo sull’operato;
  • Rispetto dei tempi stabiliti: l’ente ha la tranquillità di effettuare tutte le operazioni nei tempi previsti sia dalla normativa generale che dal regolamento dell’Ente e assicurare l’autonomia operativa e decisionale dell’Ufficio;
  • Continuità: il servizio ha un’esecuzione costante anche in periodi critici e/o particolari (scadenze o periodi di ferie);
  • Diminuzione degli errori e maggior sicurezza: grazie all’integrazione con Atti amministrativi e Ufficio Riscossioni, Halley offre funzioni automatiche e controlli efficienti;
  • Archivi sempre aggiornati e disponibili: gli archivi della procedura sono costantemente aggiornati e sempre fruibili in tempo reale dal Cliente.

Attività ordinarie:

  • Acquisizione e regolarizzazione delle carte contabili in entrata;
  • Accettazione/rifiuto acquisizione/ liquidazione delle fatture e delle utenze;
  • Inserimento degli impegni di spesa e accertamenti di incasso;
  • Inserimento delle liquidazioni;
  • Inserimento e gestione degli ordinativi di incasso/mandati di pagamento.

Attività straordinarie

  • Contabilità economico patrimoniale;
  • Bilancio consolidato;
  • Gestione Iva;
  • Aggiornamento inventario beni.

Attività di consulenza

  • Bilancio di previsione, DUP/DUPS;
  • Salvaguardia equilibri;
  • Riaccertamento residui;
  • Conto di bilancio;
  • Relazione Sose;
  • Relazione di inizio e fine mandato;
  • Questionari Corte dei Conti;
  • Sistemazione errori BDAP;
  • Variazioni di bilancio.