Soluzioni per area economico finanziaria

Inventario e supporto comunicazioni ministeriali

Soluzioni per area economico finanziaria

Inventario e supporto comunicazioni ministeriali

Il nuovo Sistema di Contabilità Armonizzata disposto da D.lgs. n. 118/2011 e successivi ha comportato un notevole aggravio di lavoro e responsabilità per i funzionari impegnati in questo delicato settore degli Enti Locali.

Tali obblighi risultano ancor più gravosi per Enti di piccole dimensioni, data la scarsità del personale.
Per queste motivazioni offriamo servizi su misura per tutti gli Enti – anche al di sotto dei 5.000 abitanti, tale da consentire, con costi molto ridotti, una più agevole attuazione degli adempimenti previste per legge.

Ci occupiamo di:

  • redazione ex novo e aggiornamento dell’Inventario dei beni comunali
  • supporto alla redazione del rendiconto di gestione (modello Arconet)

Ci mettiamo anche al servizio dei funzionari comunali per inviare i dati del patrimonio immobiliare al MEF come previsto dalla Legge n. 111/2011, e dall’art. 2 della Legge n. 191/2009.

Offriamo un supporto alla redazione del bilancio consolidato e l’invio dei dati al BDAP (Banca Dati Amministrazioni Pubbliche).

Proponiamo un servizio specifico di analisi, inserimento dati e monitoraggio di opere relative a progetti di “efficientamento energetico e di sviluppo territoriale sostenibile” finanziati con le risorse previste nell’ambito del D.L. n. 30/04/2019 n. 34 cosiddetto “Decreto Crescita”, sul portale SiMonWeb.

Attraverso un centro tecnico specializzato ci occupiamo di prelevare e gestire i dati dagli uffici competenti, quindi trattarli ed inviarli, sgravando i funzionari dalle mansioni e soprattutto dalle onerose responsabilità.

SCARICA PDF

RICHIEDI UN PREVENTIVO

CONTATTACI